la Biocucina

Cucina bio per vegetariani e celiaci

 

Lungo la caratteristica strada degli antiquari Biosteria 050 propone una cucina del territorio semplice e genuina legata alla stagionalità. I nostri prodotti provengono da piccole aziende della campagna pisana.

In un ambiente rilassante e cordiale i menu si susseguono al ritmo naturale delle stagioni e dei loro frutti. Ogni mese il menu si arricchisce di alimenti bio che la Natura ci offre per apportare benessere al nostro organismo.

Da noi trovano soddisfazione anche ospiti – come i vegetariani o i celiaci – che seguono alimentazioni particolari. Usando gestori d’energia rinnovabile e scegliendo alimenti bio e locali (km 0), contribuiamo all’abbattimento dell’inquinamento atmosferico.

Il territorio di Pisa, che si dimostra un luogo ricco e completo in tutto l’arco dell’anno, viene rappresentato e valorizzato dai nostri piatti.

Le verdure vengono raccolte direttamente dai campi dell’Azienda Biologica Colombini di Crespina, Fattoria di Corazzano di San Miniato; le carni sono fornite dall’Azienda Biologica Di Grigoli della Riserva Naturale di Coltano dove gli animali vengono allevati naturalmente, così come per i formaggi prodotti dall’Azienda Biologica Pedrazzi.

Per gli affettati e tutti i prodotti di norcineria, ci avvaliamo dell’ esperienza dell’Azienda Marianelli di Montopoli. Il pesce viene acquistato dalla Pescheria Francesco di S.Ermete che partecipa direttamente alle aste mattutine di Livorno.

Infine la nostra cantina ricca di etichette locali e nazionali accompagnerà ed esalterà le vostre scelte.
Sarà un nostro piacere avervi ospiti.

Marco

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: